Sgominata dai Carabinieri di Palermo organizzazione criminale: 39 misure cautelari

Condividi questo articolo?

Un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti è stata sgominata dai carabinieri a Palermo.

I militari del Nucleo operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito 39 provvedimenti cautelari. Quattordici indagati sono finiti in carcere, 17 ai domiciliari, mentre per 8 è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Le misure sono state emesse dal gip di Palermo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.

Per gli indagati l’accusa, a vario titolo, è di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dalla disponibilità di armi e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno fatto emergere l’esistenza di un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, attiva nel quartiere Sperone di Palermo, consentendo l’individuazione della struttura, delle dinamiche organizzative e delle relative strategie criminali.

A segnalare gli spacciatori arrestati all’alba di oggi nel quartiere Brancaccio e Sperone di Palermo sono state, ancora una volta, le mamme del territorio che, stanche di assistere allo spaccio davanti ai figli, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri delle stazioni di Brancaccio e di Acqua dei Corsari. E’ quanto emerge dall’operazione che ha portato all’emissione di 39 misure cautelari.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.